“The Pendragon Cycle”, girata sul Gran Sasso la nuova serie TV fantasy di Netflix dedicata a Re Artù e Mago Merlino. Netflix sta completando la realizzazione di una nuova serie TV. Si intitola “The Pendragon Cycle”, è una saga fantasy ed è dedicata alla leggenda di Re Artù, Mago Merlino e ai famosi personaggi

del cosiddetto Ciclo Bretone. Per girare parte delle scene, è stato scelto l’Abruzzo, per l’esattezza il Gran Sasso e Campo Imperatore. Ben 40 cavalli e cavalieri stuntman professionisti dall’Ungheria dove si sono girate altre scene e 18 stunt italiani capitanati da Marco Stefanelli tra i quali Gianluca ed Andrea Galuppi e Nico Belloni.

La produzione della serie è statunitense ed è diretta e prodotta da Ryan Whitaker e Jeremy Boering. Il soggetto di “The Pendragon Cycle” è ispirato al ciclo letterario omonimo scritto da Stephen R. Lawhead, autore americano residente nel Regno Unito. Il set è stato allestito a Campo Imperatore, un’ambientazione che è stata scelta per il suo fascino selvaggio e intatto.

Secondo quanto spiegato da “The Daily Wire” il protagonista della serie fantasy, è un volto nuovo: si chiama Tom Sharp. La serie è composta da sette episodi ed è una rivisitazione del mito di Re Artù. Sharp interpreterà Merlino, il figlio di una principessa di Atlantide e del bardo Taliesen, che persegue la visione di suo padre di un “Regno dell’estate”. La serie sarà disponibile da giugno prossimo sulla piattaforma statunitense Daily Wire e da ottobre su Netflix. Alla scelta del set abruzzese hanno contribuito i produttori italiani della serie Agostino Ferrante e Davide Cincis.

Fonte: Daily Wire