Cavalli sotto la Torre è oramai nelle pagine della mia storia…Una delle manifestazioni che più amo e che più mi dà soddisfazioni. Sarà la magia di quella Torre che mi sovrasta e dona una scenografia fantastica, poche così in Italia per bellezza; saranno oramai i fianesi che mi hanno “adottato” e che quando vado a

prendere il mio consueto gelato mi chiedono il selfie e mi rendono felice nel fare quello che amo.

Sarà che a Fiano e dintorni ho conosciuto persone serie e disinteressate che hanno ancora voglia, dopo 9 anni di sopportarmi e di credere in quello che facciamo; Sarà che in Cavalli sotto la Torre Gran Galà, Ruggero & Company ci mettono un’anima incredibile nel realizzare un evento che pongo tra i primi 5 d’Italia. Sarà che quella regia, lassù, arroccata tra luci ed impianto oramai è diventata una parte del mio essere direttore d’orchestra. Sarà che quando hai un’ottima orchestra la musica fluisce ed emoziona deliziosamente. Sarà che la visita del Maestro ti emoziona e rende tutto più importante ed interessante. Riflessioni nella piazza a tutte le ore della notte perché il tempo non passa. Si ferma sotto la Torre del palazzo Ducale.

Grazie Fiano Romano: nella provincia a nord di Roma, come ha detto la mia nuova amica Antonietta Messina. Ma Fiano con il suo Galà è capitale per due sere delle emozioni che solo un grande spettacolo di arte equestre sa regalare.

Ad Maiora quindi fianesi. E siate orgogliosi di esserlo e di avere un gruppo di “matti scellerati” come i soci di Valle dei Butteri – Cavalli sotto la Torre, che ogni anno vivono per far sì che lo show di Fiano sia all’altezza delle grandi attese di uno spettacolo sempre più internazionale!