Un emozione unica che diverrà un libro con i testi di Nico Belloni. Un gala d’Oro Dreams firmato dal Regista Internazionale Antonio Giarola con e presentato dalla Voce di Nico Belloni.

Il 78 e 9 novembre a Fieracavalli è andato in scena il Gala d’Oro, lo spettacolo di arte equestre che accende le notti veronesi. Tre serate dove caroselli, dressage e lavori in libertà si uniscono a musica, danza e teatro equestre, per trasportare il pubblico nel mondo di Dreams. A rendere speciale questo appuntamento serale tanti ospiti come Santi Serra Camps lo spagnolo con i suoi cavalli i libertà. Inoltre, per la prima volta a Verona, il trio comico The Horseman e come solista Alizée Froment con il nuovo quadro intitolato Angelus.

Atmosfere magiche e musiche coinvolgenti, sono state protagoniste grazie a due interventi di teatro equestre con danza, curati da Cavallo & Company ed alcuni allievi dell’Accademia Gala d’Oro diretta da Dario Milanese. Tra gli altri protagonisti vanno poi ricordati Valentina Giusti, Filippo Olivieri e Loretta Minollini, in veste di attori equestri;  Clizia Moffa con un carosello di otto mujeres in “doma vaquera”, il Gruppo Equestre il Salice, senza dimenticare la tradizione italiana con il Gruppo Italiano Attacchi e della monta da lavoro maremmana con l’Associazione Cavalieri e Allevatori del Cavallo Tolfetano. stupenda la presenza “live” del violinista Virtuoso Artale.

Nelle tre serate di Gala preludio ogni sera con importanti momenti internazionali presentati sempre da Nico Belloni dal centro della magnifica Volkswagen Arena. Giovedì gli Oscar dell’Ippica con i campioni italiani nel Mondo organizzata da Final Furlong e con Ospite d’Onore la Fanfara a Cavallo della Polizia di Stato. Venerdì serata dedicata alla presentazione dei Campioni dell’Equitazione Italiana con FISE e poi il grande onore di Presentare la Consegna del Premio alla Carriera con in videocollegamento Andrea Boccelli, di leggere le bellissime sentite parole del Barone Albert Moyerson per un grande amico e come Pasquale Beretta!